CERTIFICAZIONI 2018-07-25T09:46:37+00:00

Certificazioni

Certificazione CASACLIMA

L’Agenzia CasaClima, in qualità di ente terzo, non coinvolto nella progettazione e/o realizzazione dell’immobile, tutela gli interessi di chi prende in affitto o acquista un’abitazione.

Il marchio CasaClima ha goduto fin dall’inizio di ampio favore nella pratica edilizia ed è diventato, anche a livello nazionale, un vero e proprio punto di riferimento per un costruire energeticamente efficiente e sostenibile, diventando ad oggi uno dei marchi energetici leader in Europa.

Associazione CNA

La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, dal 1946 rappresenta e tutela gli interessi delle micro, piccole e medie imprese. CNA opera per dare valore all’artigianato e alla piccola e media impresa, proponendosi come loro partner per lo sviluppo e promuovendo il progresso economico e sociale. Tale obiettivo è perseguito attraverso un’organizzazione strutturata e diffusa, un sistema di società che offre servizi integrati e consulenze personalizzate alle imprese, una struttura moderna che fornisce ai propri associati assistenza, informazioni e soluzioni innovative.

Associazione Federlegno Arredo

L’Associazione nazionale fabbricanti prodotti per l’edilizia e l’arredo urbano fa capo a FederlegnoArredo, componente del sistema Confindustria, “interprete” della filiera italiana del legno-arredo e del gusto dell’abitare italiano nel mondo.

L’Associazione ha come priorità la cooperazione tra imprese per ottenere un continuo sviluppo e miglioramento, anche a livello internazionale, di tutta la categoria. Attiva e promuove la ricerca scientifica e tecnologica mirata alla stesura di basi normative finalizzate al settore, alla certificazione di prodotto e controllo della qualità, in stretta collaborazione con istituti di ricerca e di normazione, sia nazionali che esteri.

Protocollo S.A.L.E.

S.A.L.E. è il primo protocollo italiano condiviso con Assicurazioni ed Enti di Credito e promosso da FederlegnoArredo, che permette ai costruttori certificati secondo tale iter di qualificazione di offrire ai propri committenti:
• Premi delle polizze scoppio incendio e grandi rischi ad un prezzo paragonabile (ed in alcuni casi inferiore) a quelle previste per gli edifici tradizionali;
• Linee di mutui dedicati al comparto delle costruzioni in legno

Passive Haus

La Certificazione Passivhaus è rilasciata da tale Istituto – o da Enti da esso accreditati presenti anche nel nostro Paese – se una casa passiva garantisce determinate caratteristiche costruttive, sia nella progettazione che nella realizzazione, requisiti che vengono verificati in modo scrupoloso da tali Enti, indipendenti rispetto ai progettisti ed al costruttore.