//EDILIZIA 4.0 E OFF-SITE CONSTRUCTION

EDILIZIA 4.0 E OFF-SITE CONSTRUCTION

tradizione ed innovazione per il cantiere del futuro.

Lunedì 10 dicembre 2018

Ore 14,00

Presso la Pépinière d’entreprise di Aosta, Via Lavoratori Vittime del col du Mont, 24

Le Pépinière d’entreprises de La Vallée d’Aoste, organizzano, in collaborazione con l’Ordine Degli Architetti Pianificatori Paesaggisti E Conservatori Della Valle D’Aosta e l’Ordine degli Ingegneri della Regione Autonoma della Valle d’Aosta, un evento sui temi di edilizia 4.0.

L’obiettivo della giornata di lavori è quello di sensibilizzare i presenti sull’impiego di soluzioni innovative che possano rappresentare un concreto vettore di sviluppo per il settore.

In particolare verrà approfondito il tema dell’off-site construction, una nuova metodologia di prefabbricazione che favorisce l’attivazione di sinergie tra i professionisti e le imprese del settore.

Particolare attenzione verrà riposta anche nell’utilizzo di soluzioni basate su materiali altamente sostenibili come il legno

Durante l’incontro interverranno professionisti ed imprenditori che presenteranno alcuni casi concreti di successo volti a dimostrarne l’applicabilità sul territorio valdostano.

La partecipazione al convegno è gratuita previo iscrizione secondo le modalità che verranno comunicate in seguito, unitamente al programma definitivo dei lavori.

By | 2018-12-06T11:53:56+00:00 dicembre 6th, 2018|Senza categoria|0 Comments